Intervista a BASFF Thermal

Intervista a BASFF Thermal

Maurizio Poggi è il titolare  e il direttore dell’ufficio vendite dell’azienda BASFF Thermal Engineering s.r.l. , nata a Castegnato  nel 1992. È un’azienda che si occupa di realizzare soluzioni a problematiche termiche ed elettriche per le industrie: la missione iniziale era quella di sostituire le fibre d’amianto, materiale utilizzato per l’isolamento termo-elettrico. Oggi BASFF, a distanza di trent’anni, è un’azienda leader del settore che porta avanti una produzione fatta di innovazione.

 

“Per noi è fondamentale essere presenti sul territorio di Ospitaletto o più in generale quello di Brescia per farci conoscere come azienda e per proporre soluzioni sempre più innovative a chi potrebbe averne bisogno. Brescia è un territorio attivo che dà l’opportunità di valorizzare le imprese come la nostra e fare in modo che queste realtà collaborino tra loro: questo è quello che noi come BASFF vogliamo fare, vogliamo inserirci in una comunità di industrie che interagiscono tra loro e che grazie a queste connessioni possono creare qualcosa di nuovo.

 

Come BASFF cerchiamo sempre di proporre soluzioni tradizionali, ma anche prodotti nuovi, che possono essere utili al cliente in termini economici. Puntiamo molto anche sui tempi rapidi di consegna: abbiamo sempre i nostri prodotti pronti in magazzino così da velocizzare il processo di rifornimento per le aziende.

 

Quello che abbiamo apprezzato di Vivi Ospitaletto -le eccellenze Bresciane è la visibilità che abbiamo ottenuto sul territorio: è una piattaforma che mira alla valorizzazione del territorio e quindi cerca di evidenziare le aziende come la nostra, così che si crei una sorta di rete interconnessa di aziende che collaborano tra di loro.”