Saniplast spa: impegno, costanza, passione

Saniplast spa: impegno, costanza, passione

Fondata dal Comm. Luigi Corioni, la Saniplast è un’azienda di produzione italiana che opera nel settore dell’arredo bagno da oltre mezzo secolo.
Ad oggi, la Saniplast dispone di tre unità produttive, per complessivi 60mila mq, di cui 25mila coperti, ciascuna specializzata nella produzione di tre diverse tipologie di materiali e prodotti: sedili wc e accessori in termoindurente, accessori in termoplastico, tappeti bagno e multiuso in cotone. Una gamma vasta e profonda con un’unica vocazione: arredare l’ambiente bagno con qualità e funzionalità. Tre sono i marchi: Saniplast, per tutto quello che è l’offerta nei materiali plastici; Progetti Saniplast, per i prodotti in metallo; Saniflor, per i tappeti.

Specializzata nella progettazione e produzione di sedili wc in resina termoindurente, core business indiscusso di cui l’azienda è leader, Saniplast ha adottato ormai da anni processi produttivi ad integrazione verticale: l’azienda, cioè, cura direttamente l’ideazione dei prodotti, la prototipazione, l’ ingegnerizzazione, la realizzazione degli stampi, tutti i passaggi della filiera produttiva fino alla consegna del prodotto finito. Il risultato è un sedile che unisce la “certezza industriale” alla cura artigianale per il particolare. La formazione continua delle maestranze e un laboratorio specializzato di qualità sono i migliori garanti della bontà del prodotto. La spinta innovativa dell’azienda è poi testimoniata dai numerosi brevetti aziendali, tra cui la cerniera a discesa rallentata SSCS.

Il know-how acquisito negli anni, l’impegno a garantire alti standard qualitativi e la flessibilità produttiva proiettata a soddisfare le richieste del cliente hanno reso Saniplast un brand affidabile e conosciuto sul mercato.