Vivi Ospitaletto, il fulcro delle eccellenze bresciane

Vivi Ospitaletto, il fulcro delle eccellenze bresciane

L’idea

Promuovere un territorio è importante per la comunità locale: è possibile creare nuovi collegamenti, nuove reti e collaborazioni tra aziende e cittadini per realizzare un ambiente ideale.

Una rete cittadina che funziona in modo efficace è fondamentale per la vita quotidiana perché permette di affidarsi al proprio territorio senza dipendere da tanti altri fattori come i tempi di consegna lunghi dovuti alla distanza geografica o una comunicazione più lenta.

Un territorio come quello di Ospitaletto è ricco di aziende, commercianti e cittadini che fanno la loro parte, ma che spesso non vengono conosciuti o riconosciuti a livello locale.

Si tratta infatti di una zona in una posizione strategica perché collegata bene con l’autostrada e si trova molto vicino alla Franciacorta, area conosciuta in tutto il mondo per la qualità del vino e per l’aspetto turistico.

Abbiamo quindi voluto dare vita ad un progetto come quello di Vivi Ospitaletto, in grado di dare visibilità a tutte quelle realtà che si trovano in questa zona o nelle aree limitrofe e hanno tanto da dire e da dare al territorio.

Cos’è Vivi Ospitaletto

Vivi Ospitaletto è un progetto che si basa sull’evidenziare tutte quelle aziende che possono apportare migliorie al territorio sotto diversi punti di vista: tecnologia, comunicazione e collaborazioni tra realtà bresciane che possono far nascere soluzioni e progetti nuovi.

L’idea è nata nel 2019 con l’intento di raggruppare e dare maggiore visibilità a diverse aziende partendo dal territorio di Ospitaletto, arrivando anche a parte del territorio bresciano e della vicina Franciacorta.

In questo modo le aziende e le industrie locali hanno la possibilità di essere maggiormente conosciute all’interno dell’ambiente bresciano.